Si apre una settimana intensa di lavori per la commissione Ue.Sabato 24- domenica 25 settembre, Matera: MateRadio festa di Radio3. La Rappresentanza della Commissione europea in Italia è partner, anche quest'anno, della festa di Radio3 a Matera. Maggiori informazioni sul sito della Rappresentanza.

Domenica 25- lunedì 26 settembre, Roma: Giornata europea delle lingue. Tre eventi per tre fasce di pubblico. Una giornata di giochi a Explora il museo dei bambini, un seminario per i giovani lettori sulla traduzione e la trasposizione cinematografica di saghe fantasy come Harry Potter e Divergent e un seminario per gli appassionati di lingue e scienza sull'evoluzione del linguaggio e l'apprendimento delle lingue. Maggiori informazioni sul sito della Rappresentanza.

Lunedì 26 - martedì 27 settembre, Bratislava: incontro informale dei ministri della Difesa materiali su EbS. Lunedì 26 settembre, Bruxelles: il Presidente Jean Claude Juncker e il Primo Vicepresidente Timmermans incontrano il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, il Chairman del gruppo PPE Manfred Weber e il Presidente del gruppo S&D Gianni Pittella.

Mercoledì 28 settembre, Bruxelles: Collegio dei Commissari, read out nel Midday live su EbS.

Mercoledì 28 settembre, Berlino: il Presidente Jean Claude Juncker incontra il Cancelliere tedesco Angela Merkel e il Presidente francese François Hollande Giovedì 29 settembre, Bruxelles: Consiglio dei Ministri per la concorrenza, materiale su EbS.

Venerdì 30 settembre, Bruxelles: Consiglio dei Ministri dell'Ambiente, materiale su EbS.

Venerdì 30 settembre, Padova: Notte dei ricercatori. Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea partecipa al festival di Padova dedicato alla ricerca e alla scienza con la campagna #EuFactor. Maggiori informazioni sul sito della Rappresentanza.

Venerdì 30 settembre – domenica 2 ottobre, Ferrara: Festival di Internazionale. Grande attesa per l'edizione 2016 del Festival di Internazionale a Ferrara. Dal 30 settembre al 2 ottobre si discuterà di informazione e attualità, economia e letteratura, fumetti e fotografia: 240 ospiti, 31 paesi, 60 testate giornalistiche e 120 incontri. Anche la Rappresentanza in Italia della Commissione europea sarà presente per parlare di Europa. Maggiori informazioni sul sito della Rappresentanza.