L'Italia sperimenterà l'origine materia prima in etichetta per filiera grano/pasta. Dopo il latte, altro passo atteso. Lo scirve su twitter il ministro dlele Politiche agricole Maurizio Martina.

Grazie per averci dato retta in riferimento al mio Odg approvato al dl enti locali su etichettatura pasta, Così Filippo Gallinella risponde a Martina su twitter

"Soddisfazione espressa da Colomba Mongiello e Dario Ginefra, Pd. "Salutiamo con soddisfazione la decisone comunicata dal Premier Renzi di inviare nella giornata di venerdì a Bruxelles il decreto che prevede l'introduzione nelle etichette dell'origine della materia prima per la filiera del grano-pasta". Poi aggiungono: "tale decisione, frutto della scelta compiuta dal Parlamento a seguito della Risoluzione a prima firma Mongiello e sostenuta dall'intera delegazione dei deputati pugliesi del PD, garantirà la trasparenza della materia prima, il diritto dei cittadini al consumo consapevole e darà il giusto valore alle produzioni made in Italy. Viene premiato, grazie all'intesa raggiunta tra il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina e il Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, l'attivismo del nostro gruppo parlamentare, a partire da quello delle Commissioni componenti"