Le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontrano le aziende sui temi dell’internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal ministero delle Sviluppo Economico e organizzato da Ice-Agenzia in collaborazione con Confindustria Verona, partner territoriale dell’iniziativa. L’appuntamento e per il 18 ottobre a Verona.

La data della città scaligera, che segue quella di Terni dello scorso 20 settembre, riunisce tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia a fianco delle imprese per vincere la sfida nei mercati mondiali ed individuare nuove opportunità di business.

Il format prevede, dalle 9,15 alle 11, una sessione seminariale aperta dal partner territoriale, con relatori di Prometeia, del ministero dello Sviluppo Economico, del ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A seguire, dalle 11 alle 17, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali (l’ultimo appuntamento è alle ore 16:30) con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata. Sede dell’iniziativa è il Nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona, Corso Porta Nuova 96.